Palladino

Da 55 anni qualità e innovazione al servizio dell’agricoltura

azienda palladino macchine agricole

Palladino è un marchio storico del made in Italy, da oltre 55 anni leader nella produzione di fresatrici e trinciatrici per il mondo agricolo. Fondata negli anni ’60 da Aldo Palladino e portata avanti con spirito visionario dal figlio Piergiorgio, oggi il marchio è entrato a far parte del gruppo Agripiù, società che si occupa di produzione, riparazione, manutenzione e commercializzazione di macchinari agricoli.
Il fondatore, Aldo Palladino, seppe guidare l’azienda con spirito imprenditoriale sotto la spinta delle nuove esigenze del mondo agricolo ed ebbe la capacità di portarla a diventare da piccola officina meccanica a realtà industriale conosciuta in tutto il mondo per la qualità e l’innovazione dei suoi macchinari.
Ancora oggi l’azienda, inglobata nella consolidata realtà del gruppo Agripiù, è mossa dallo stesso spirito con cui Palladino progettò e costruì la sua prima fresatrice: praticità, innovazione e lungimiranza.

Grazie alla storicità del marchio e alla capacità di evolversi e adattarsi alle nuove esigenze del mercato agricolo, in particolare alle nuove tecniche di lavorazione, Palladino consolida la sua leadership e mantiene ciò che promette: macchinari robusti, di altissima qualità e in grado di muoversi agilmente in ogni condizione, dai campi agli spazi ristretti di vigneti e frutteti.
Con alle spalle un’azienda solida come Agripiù, da sempre attenta ai servizi di post-vendita, come assistenza e riparazione, affidarsi al marchio Palladino significa non solo appropriarsi di un pezzo di storia dell’agricoltura industriale ma anche garantirsi la migliore qualità e la migliore esperienza di utilizzo nel tempo.
Guidati sempre, come ebbe a dire Aldo Palladino:

“da amore, attenzione e devozione alla terra”